Come realizzare un album fotografico per il primo anno di vita del bambino

Primo compleanno? Che tu sia la mamma del bambino, la nonna o una delle amiche più intime della famiglia, l’idea di realizzare un album fotografico con gli scatti più belli del primo anno di vita riscuoterà di certo molto successo e ti renderà felice, soprattutto quando vedrai le espressioni divertite del piccolo festeggiato che sfoglia le pagine. Il valore di questo tipo di regalo, già di per sé importante, aumenterà sempre di più con il trascorrere del tempo quando il diretto interessato, crescendo, rivivrà in quelle foto i ricordi della sua infanzia.

Le idee per realizzare un album fotografico bello e creativo

Di certo acquistare uno dei tanti album fotografici disponibili sul mercato e riempirlo con tutte le foto selezionate per l’occasione, risulterà un regalo bello e apprezzato ma ti richiederà un po’ di tempo per la realizzazione, soprattutto perché dovrai scegliere una per una le foto in formato digitale e poi portarle in stampa. In seguito dovrai inserirle con cura nell’album, acquistato in qualche cartolibreria specializzata oppure in gioielleria (quelli con la placca in argento sulla copertina per intenderci).

Se il tempo è invece la tua risorsa più grande, allora puoi pensare di realizzare l’album fotografico con le tue mani, acquistando il materiale necessario e decorandolo a tuo gusto e fantasia: pizzi, perline e paillettes, merletti e nastri per le femminucce oppure decorazioni in velcro come macchinine e aeroplanini per i maschietti. Il colore? Non solo rosa e celeste! Da abbinare il bianco, il blu e il fucsia oppure da scegliere tutt’altra tonalità, come l’arancione, il verde e il giallo.

E se invece quello che stai cercando è un’idea originale ma al tempo stesso semplice e veloce da realizzare, allora il consiglio è quello di orientati su una creazione fotografica di grande effetto come quelle che trovi alla sezione fotolibro-cewe.it.

Ma come orientarsi nella scelta delle foto, soprattutto se devi fare una lista da richiedere alla mamma? Irrinunciabile uno scatto del giorno in cui il piccolo è venuto al mondo! Da solo o tra le braccia della mamma, è la prima fotografia da inserire nell’album dei ricordi del primo anno di vita.

A questo punto non potranno mancare le foto con il papà, con i fratellini e sorelline, con i nonni e gli zii e via di seguito. L’importante è cercare di evitare il più possibile le foto troppo impostate: è un album per il bambino, più le foto sono buffe e divertenti più si divertirà a guardarle, anche quando diventerà più grande!

A questo proposito chiedi dunque alla mamma di fornirti le fotografie più strane che riesce a trovare: quelle del momento della pappa, del latte con il biberon, degli occhiali da sole giganti indossati proprio per farlo ridere!

Infine non potranno mancare tutte le foto scattate in vacanza, in spiaggia piuttosto che in piscina, con gli amichetti sul prato o mentre gattona tra le decine di giocattoli sparsi sul tappeto della sua cameretta! Raccolte tutte le foto non resta che cliccare su questa pagina  http://www.fotolibro-cewe.it/fotolibri.html e ordinare subito un bellissimo album fotografico regalo!