La planimetria catastale per una buona causa

Il Comune di Fiorano Modenese ha deciso di ridurre la tassa sui rifiuti a tutti i gestori delle attività che decideranno di togliere ogni possibile tentazione verso i giochi d’azzardo: videopoker, slot machine, gratta e vinci o altro.

 

Entità della riduzione

Lo sconto è di duecento euro per ogni attività: bar, edicole, ristoranti con una parte dedicata alla sola funzione di bar (per la quale unicamente ci sarò lo sconto) e tabaccai.

 

La planimetria catastale per avere lo sconto

Per avere lo sconto bisogna consegnare al Servizio tributi del Comune di Fiorano Modenese:

  • L’autocertificazione con cui si dichiara che nel locale non ci sono videopoker, slot machine, gratta e vinci o altri strumenti riconducibili al gioco d’azzardo.
  • La planimetria catastale del locale.
  • Il modulo per la richiesta dello sconto, che si può scaricare dal sito del Comune di Fiorano Modenese, nella sezione Ufficio Tributi. Questo modulo deve essere consegnato entro il 31 gennaio 2016.

 

Se gli strumenti per il gioco d’azzardo sono tolti nel corso dell’anno, lo sconto sarà valido a partire dal momento della rimozione in poi.

 

Aggiustamenti

L’importo totale che il Comune ha messo a disposizione per lo sconto è di diecimila euro. Se i richiedenti saranno più di cinquanta, i duecento euro saranno ridotti per dare la possibilità a tutte le attività di godere della riduzione.

 

Informazioni

Per avere informazioni sull’iniziativa si può andare al Servizio Tributi di piazza Ciro Menotti n. 1: tel. 0536/833224; e- mail tributi@fiorano.it. Gli uffici sono aperti al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13 e lunedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17.